logopresepe

Seleziona la tua lingua

La Bottega Maddaloni è stata fondata da Vincenzo Maddaloni. Il maestro, giovanissimo, iniziò la sua carriera artistica ispirandosi ai più famosi scultori del 700, come Giuseppe Sanmartino, Giuseppe Gori, Lorenzo Mosca,  dedicandosi pienamente fino a farne diventare un vero e proprio lavoro. Sposò Maria Ciaramella, con cui condivideva la passione per l'argilla. Nel 1950, fondarono la loro bottega, la Bottega Maddaloni.

Oggi la bottega è gestita dalla figlia Filomena che produce i pastori secondo gli elevati standard qualitativi raggiunti dai genitori. Le "moschelle", statuine alte 3 centimetri, e i pastori più grandi, di 30 centimetri tutti modellati, dipinti a mano e vestiti con stoffe prestigiose.
Nella Bottega Maddaloni si possono trovare i personaggi della tradizione popolare napoletana, come Pulcinella, Lo Scartellato, Totò, Eduardo De Filippo e presepi di diverse dimensioni e una vasta gamma di accessori di tutte le misure per poter realizzare qualsiasi scena del classico Presepe Napoletano.


Via San Gregorio Armeno, 30
80138 Napoli
Tel 347 9872452

www.maddalonipresepi.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

Via San Gregorio Armeno